Specchio d’Italia parteciperà come charity partner di Vittoria Assicurazioni al primo tour estivo a tema prevenzione sul territorio italiano, un evento dove musica e sport faranno da traino per esaltare il valore della salute. 

In ogni tappa, l’obiettivo sarà raccontare l’impegno nella prevenzione attraverso i valori sani portati dal Rugby, di cui Vittoria Assicurazioni è sponsor, per avvicinare il pubblico a questo sport e sensibilizzarlo rispetto all’importanza di sentirsi protetti, sul campo e nella vita. 

Supporteremo quindi Vittoria Assicurazioni nel tour offrendo la possibilità di effettuare delle visite mediche di carattere informativo e preventivo con medici messi a disposizione sul nostro SpecchioBus, per stimolare una cultura della salute. Le visite saranno completamente gratuite e, per chi lo desidera, sarà possibile donare per la raccolta fondi volta all’acquisto di un nuovo mezzo per sostenere altre attività mediche sul territorio. 

Durante tutta l’estate, saremo accompagnati da volti conosciuti sia nel mondo del rugby, come Manuela Frulan ex nazionale Rugby e Maikol Fazio personal trainer e tutor televisivo, sia in quello della prevenzione, con interventi e testimonianze stimolanti da parte di atleti e professionisti.  

Le tappe del tour 

L’evento percorrerà tutta l’Italia, seguendo le sei tappe principali del torneo Italiano di Beach Rugby. 

  • 24/06 Ardea – Lazio 
  •  01/07 Caorle – Veneto 
  •  08/07 Alghero – Sardegna 
  •  15/07 Capaccio Paestum – Campania 
  •  23/07 Marina di Ragusa – Sicilia 
  •  29/07 Torre San Giovanni – Puglia